giovedì 21 aprile 2016

Sonies Aawal, Il piccolo campione .

ENG. Vers.--->Sonies Aawal, the our champion

E' già passato un anno dalla catastrofe che colpì il Nepal il 25 Aprile 2015. Per ricordare e per non dimenticare le vittime di quel terremoto di magnitudo 7.8 , vorrei dedicare questo post ad un bimbo in particolare, ovvero a Sonies Aawal , il piccolo CAMPIONE, simbolo di speranza e forza del Nepal che riuscì a sopravvivere sotto le macerie.
Sonies aveva soli 4 mesi quando improvvisamente in un attimo si ritrova sotto le macerie della sua casa insieme a tutta la sua famiglia. Il piccolo riuscì sopravvivere e fu salvato dopo 22 ore di agonia. Sonies  quel giorno si trovava nel suo lettino. probabilmente era ora della nanna,. Si salvò grazie ad un armadio che gli fece da ''scudo'' proteggendolo fino a salvargli la vita.
Il nostro campione oggi ha 1 anno e 4 mesi  ad un anno dal terremoto rivederlo così felice e spensierato ci fa capire quanto sia preziosa e cara la vita. Come la vita in un attimo ci possa togliere tutto ciò che di più caro abbiamo al mondo, ma soprattutto come la speranza anche in momenti così tragici ci possa regalare la forza per continuare a lottare ed uscire fuori da quel tunnel che sembra troppo lungo,ma non infinito riuscendo finalmente a ritrovare la luce che sembrava essersi spenta per sempre.
26 Aprile 2015

Sonies e la sua famiglia
Ad un anno dalla catastrofe, il piccolo Sonies ci regala la gioia di vederlo sorridere.


Piccolo campione ti ringraziamo per essere ancora qui con noi e per regalarci ogni giorno sorrisi, ti ringraziamo per essere diventato il piccolo campione che sei e per essere ancora tra noi. Dhanyabad .

Nessun commento:

Posta un commento