venerdì 5 giugno 2015

L'inizio di un sogno

Eng. Vers. ---> The beginning of a dream.
Salve a tutti, oggi vorrei raccontarvi un pò di me !
Mi chiamo Jessica , sono Italiana e vengo da Napoli . Ho 21 anni , sono studentessa universitaria .

 

 
Studio lingue asiatiche e la mia materia di indirizzo è appunto l'Asia ! Sono al secondo anno e studio il coreano, il cinese ed ora per motivi d'amore  nepalese.
Sin da bambina ho sempre amato il mondo dell'Asia, amo il Giappone e sono appassionata di anime e manga , partecipo ogni anno a fiere di Cosplay .
 


 

 

L'amore della Corea nasce più o meno 3 anni fa quando mi innamorai della musica. Sono sempre stata una malata di Korean-pop ma col passare del tempo ho iniziato a studiare da autodidatta il coreano ed iniziato ad allargare i miei orizzonti verso la cultura del Paese. Così dopo il diploma ho deciso di iscrivermi all'università Orientale di Napoli ove frequento corsi di coreano e di cinese.
Il cinese come citato prima è una delle lingue che ho preferito a differenza del giapponese, questa scelta è dovuta dal fatto che il cinese diventerà la lingua mondiale !
Vi ho parlato anche di una terza lingua, ovvero il nepalese .
Questo amore verso il Nepal non è nato per caso. Circa 2 anni fa , conosco su social network un ragazzo nepalese di nome Namgyel .Cominciammo a sentirci tutti i giorni ed era diventato per me come un migliore amico. Non c'era giorno in cui non ci sentivamo e quando capitava di non aver tempo per sentirci mi sentivo davvero triste. Col passare del tempo comincio a capire che i miei sentimenti stanno mutando e che forse quell'amicizia cosi profonda nasconde qualcosa di più.
Lascio scorrere questo pensiero e continuo la mia vita come sua ''amica''.
Un bel giorno però , curiosi entrambi di sentire le nostre voci e di vederci decidiamo di videochiamarci su Skype.
Era il 31 Ottobre e ricordo che stavo seduta sul letto quando mi manda un messaggio '' collegati su Skype''...Sapevo che ci saremmo visti e così mi preparai e accesi il computer.
Io non ero nervosa perché in fin dei conti per me era un amico, ma dentro di me avrei voluto che fosse qualcosa di più che semplice amicizia.
Appena facciamo la webcam rimango senza parole. Vidi il suo bel sorriso e iniziai ad avere le palpitazioni. Non avevo mai provato una sensazione così strana, sentivo un calore immenso e più lo guardavo più mi innamoravo perdutamente di lui .
Accesi finalmente anche la mia webcam . Mi disse che ero davvero carina e mi sentì molto meglio. Parlammo per 4 ore di fila, da me erano le 3 del pomeriggio e da lui le 10 di sera. Ci innamorammo  entrambi subito dal primo istante e così iniziò la NOSTRA lunga storia d'amore.
Il 25 Maggio 2014  ci fu il mio primo viaggio in Corea  e finalmente ci incontriamo ! Il nostro incontro è stato il giorno più bello della mia vita e ricordo come se fosse ieri ogni particolare. Il mio soggiorno in Corea durò 1 mese.
Purtroppo però le cose belle non durano per sempre e dopo 1 mese dovetti ritornare in Italia. Ma il nostro amore è sempre stato forse e ha superato ogni avversità. Dopo qualche mese, il 18 Gennaio arriva il mio secondo viaggio verso la Corea e ci fu il nostro secondo incontro. Anche questa volta il mio viaggio durò 1 mese.
Oggi sono quasi 2 anni di noi e anche se la distanza ci separa il nostro amore è davvero forte ! Un amore così forte da superare la distanza e il tempo ! In questo blog vi farò conoscere tutte le mie emozioni e i momenti più importanti che mi hanno accompagnata in questo meraviglioso viaggio !
 

Nessun commento:

Posta un commento