venerdì 5 giugno 2015

Terremoto in Nepal

ENG Vers.---> Earthquake in Nepal

Il 25 Aprile 2015 il Nepal è viene colpito da un violento terremoto di magnitudo 7.8 con epicentro al centro tra Katmandu e Pokhara. Alcuni edifici secolari, tra i quali la torre Dharahara, già ricostruita dopo il sisma del 1934 e parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO sono andati distrutti.
Il terremoto ha causato migliaia di morti e gravissimi danni a moltissime città di centro culturale.




Valle di Katmandu distrutta dal terremoto
 Il terremoto ha lasciato lungo le strade solo macerie e distruzione. Sono tantissime le persone che hanno perso amici, parenti e figli. Milioni di bambini sono rimasti orfani , cercando conforto nello sguardo di chi è sopravvissuto a quell'inferno che gli ha portato via la famiglia e un tetto .
Senza ombra di dubbio questo terremoto è stato molto disastroso. Molti Paesi come L'Italia, il Giappone, l'America e molti altri hanno subito iniziato a soccorrere le vittime e ad organizzare spedizioni umanitarie. Milioni sono stati i soccorsi da parte dell'Unicef e altre compagnie !


Anche un piccolo gesto vale davvero tanto !
 Le scosse di assestamento continuano per 3 giorni consecutivi causando dalle impetuose montagne dell' Himalaya delle valanghe di neve le quali causano altre vittime. I morti aumentano di giorno in giorno , e il Nepal inizia a contare più di 7.000 vittime . La speranza di ritrovare qualcuno ancora vivo sotto le macerie scarseggia , ma è proprio dopo 22 ore dall'inferno che si sente un pianto disperato e di aiuto di un piccolo bambino di appena 1 anno. I soccorritori si mettono subito a scavare e riescono a salvare un bambino miracolosamente vivo !
Dopo 82 ore , un altro uomo viene salvato e riesce a tenersi in vita bevendo la sua urina . La forza di vivere di queste persone ha superato ogni confine e dopo tanto buio e silenzio sono riusciti a rivedere la luce del sole senza mai arrendersi .




Dopo 22 ore un giovane campione è riuscito a rivedere la luce del sole. Questo bambino è diventato simbolo della forza e del coraggio del Nepal . I miracoli esistono se ci crediamo !









Ecco alcune foto del disastro , foto che mi sono state mandate da un mio amico nepalese !
 Anche noi grazie all'aiuto di parenti e amici abbiamo fatto una raccolta fondi e li abbiamo mandati ad alcune famiglie, le quali hanno perso tutto. Basta rinunciare a qualcosa di insignificante (come una sigaretta, la merenda, o un uscita il sabato sera) per far qualcosa di GRANDE. Ecco io e tante altre persone abbiamo fatto così e abbiamo mandato ciò che potevamo a quelle famiglie ! Anche dall'altra parte del mondo , in Corea il mio fidanzato con i suoi amici hanno dato il loro contributo ! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno aiutato questa meravigliosa gente ! Spero di continuare insieme a voi a regalare un sorriso ad ogni bambino e una speranza ad ogni famiglia .
Today we gave a of hope to a family! In future we could give him the joy of a better future!
Thanks to everyone who took part to help the people of Nepal. Thanks to those who helped and is still helping! Thanks to those who helped to hope again! Thanks with all my heart! ♡

( Ecco uno dei tanti bollettini che siamo riusciti a mandare ! )
Il mio fidanzato con i suoi amici

I fondi che sono riusciti a raccogliere !

     



 ''PRY for NEPAL ''



To remember the victims of Nepal!

Renouncing for a single day to the coffee , a package of cigarettes, the movie ticket, the sandwich, the exit of saturday night, the bag, the snack or anything etc ... you're saving so many lives! thank you! Thanks to all my friends (Italians and foreigners) who are helping to raise funds for Nepal. I will never stop to thank you. I will be at your disposal for anything!
Small gestures for them is so much! Means a life SAVED !
Se vuoi partecipare anche tu e donare per salvare la vita alla gente  del Nepal qui ci sono le indicazioni da seguire ---> Qui
             



Nessun commento:

Posta un commento